L'obiettivo principale per cui scriviamo è quello di dare al lettore la possibilità di farsi un'idea sul prodotto che intende visionare e quant'altro prima di fare un acquisto a scatola chiusa, col rischio di non esserne soddisfatto. Si potrebbe dire che per quello che esistono tonnellate di siti di review e quant'altro correlato, ma personalmente intendiamo dare un taglio diverso alla cosa: non siamo di quei tipi che recensiscono per professione, siamo noi stessi degli "acquirenti" a cui farebbe piacere condividere con voi le nostre personali impressioni su quelle che sono le nostre passioni. Io che ad esempio sono un patito di videogames non mi metterò a discutere di framerate, di risoluzioni raggiungibili solo mettendo il computer in frigo, di HDR, o di audio (ma dico io maccheccazzo me ne frega a me dell'audio) perché sono argomenti di cui so e mi interessa poco, semplicemente farò una recensione che rispecchi il mio personale punto di vista su quel gioco e, in caso di una videorecensione, giocherò insieme a voi le prime fasi dello stesso (operando qualche taglio in post-produzione, che è inutile mostrare 10 minuti di pallosissimo tutorial). Ovviamente se devo dire "che bella grafica!" lo farò, idem per le imprecazioni, a volte pesanti, a volte, perché no, anche blasfeme.
Lo stesso discorso si può applicare per i film: sarà difficile se non impossibile leggere su questo blog cose del tipo "il colore della scenografia è pura tendenza neorealista, filone artistico caro al regista" anche perchè nel mio vocabolario neorealismo è parola colta, pertanto sacrilega e maledetta.
Speriamo possiate godere della vostra permanenza su questo sito. Anche fisicamente.
Lo Staff
Presentazioni
Ciro
Salve a tutti, sono Ciro e sono 3 giorni che non bevo. No, scherzi a parte, sono Ciro e sono uno dei collaboratori del blog First Time Review. Mi occuperò prevalentemente di recensire videogiochi, campo nel quale non mi ritengo un dotto ma che frequento da lunga data, anche se lui si ostina a dire che "siamo solo amici". Lo sa anche lui che non è vero.
Gioco ai videogames fin da quando ero un giovinotto e tutt'ora continuo a farlo, anche se a causa degli impegni universitari il tempo non è più quello di una volta. Che ridere quando dico la stessa frase ai miei amici.
Recensirò prevalentemente nuove uscite, neppure tutte, un pò per mancanza di tempo, un pò per mancanza di voglia, un pò perché non ci sono più i bei giochi di una volta (si sono schizzinoso). In tempi di magra potrei dedicarmi anche a recensire giochi indie, qualche vecchia gloria o anche quei poveri giochi che tengo abbandonati sullo scaffale della scrivania da anni e per i quali un pò mi dispiace.
Chiedo ai lettori solo di provare un pò di pietà per un uomo che si vergogna come un ladro a parlare come un idiota al microfono tentando di dire frasi di senso compiuto mentre gioca. Giuro che è tosta. Buon divertimento.
Fabio
Salve a tutti, mi presento: sono Fabio e sono uno dei collaboratori di questo blog.
Sono appassionato di videogiochi, di cinema, di musica (sono un ragazzo pure io, aò) e magari questa può essere l'occasione di dire cosa ne penso di determinati prodotti. Premetto che mi interesserò principalmente di cinema, essendo il mezzo di cui più usufruisco; non sono però né un esperto, né un regista (qualche cosina l'ho fatta, ma meglio se non la vediate, su), né altro, sono solo un "divoratore di pellicole" (brutta razza, chiedete alla mia fidanzata). Cercherò di scrivere regolarmente, ma ciò dipenderà molto da impegni ed anche dalla quantità di pellicole che mi interessano che possono uscire in sala!
Dato che però ci sono molti film validi che ormai appartengono al passato, ho deciso che ogni film che vedrò/rivedrò lo recensirò qui sopra, così da creare anche un catalogo ideale di tutto ciò che ho visto nella mia vita. Spero di divertirvi e di divertirmi, a presto!
Maurizio
Salve a tutti, sono Maurizio e anche io (purtroppo) sono uno dei collaboratori di questo blog.
Non fumo,bevo ogni tanto e non mi sono mai drogato. Sono appassionato di musica, film, giochi e bla bla bla robaccia da ragazzi. Principalmente mi dedicherò a recensire canzoni e album, anche se non mi reputo un esperto di musica dato che non sono un musicista (si vabbè suono la chitarra da 4 anni però faccio schifo), se sei un mio stalker sai che non esco di casa senza le cuffie alle orecchie, pure per prendere na penna dal giornalaio giù da me, vabbè lo faccio perchè sono mezzo sociopatico però non ditelo ai miei senò s'impressionano.
Non aspettatevi che sparo recensioni a raffica, non sono uno scrittore, e ho bisogno del tempo per smaltire l'album, un pò come una sbornia dopo un sabato sera, però senza effetti collaterali(e ci mancherebbe).
Spero di divertirvi e di valutare con estema imparzialità, sperando che siate d'accordo con me, senò sticazzi. A presto ed enjoy! (ora per favore toglietemi quella pistola dalla tempia che ho scritto tutto quello che volevate)
Nessun commento:
Posta un commento